«Ho ricamato dei simboli con interventi minimi nelle pagine del menù come una sorta di viaggio tattile, dove il cliente può toccare con mano gli interventi stessi», ha dichiarato l´artista
ALGHERO - Arte e ristorazione insieme, per creare un’esperienza unica e innovativa. È questa la visione alla base della novità proposta dal connubio tra l'artista Cenzo Cocca e il ristorante Musciora di Danilo Delrio: una collaborazione avviata sin dall’apertura dei locali, nel 2020 e che oggi dà vita a un’ulteriore novità.
L’arte di Cenzo Cocca ha impreziosito i menu del ristorante Musciora trasformandoli in vere e proprie opere d'arte. Grazie all'intervento creativo di Cocca i menù del ristorante diventano elementi unici che arricchiscono l'esperienza dei clienti, fondendo arte e gastronomia in un connubio straordinario.
L'idea nasce dalla volontà di Danilo Delrio, proprietario del ristorante, di offrire ai clienti un'esperienza multisensoriale fin dal primo contatto con il menù. Il desiderio è quello di far toccare con mano l'inizio del viaggio culinario, intrecciando arte e gastronomia in un connubio unico. Cenzo Cocca, rinomato per la sua fiber art, ha arricchito l'atmosfera di Musciora sin dall'apertura, curando l'allestimento del locale con opere tessili su carta e su tessuto.
Commenti