Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSaluteSanità › Cure e comfort per neonati prematuri a Sassari
S.A. 8 novembre 2024
Cure e comfort per neonati prematuri a Sassari
L’associazione Asd Apnea team di Sassari dona body e mussole ai piccoli pazienti dell’unità di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’Aou di Sassari.


SASSARI – Body e mussole per i piccoli nati prematuri della Neonatologia e Tin dell’Aou di Sassari, perché possano trascorrere la loro degenza coccolati e ben protetti. Le hanno consegnate nei giorni scorsi i componenti dell’associazione Asd Apnea team di Sassari. La consegna è avvenuta nella biblioteca della struttura, al primo piano del Materno infantile. A portare body e mussole (con i loghi stampati da Isola Forniture Service) è stato il presidente del sodalizio Augusto Vannucci, accompagnato dal vicepresidente Marco Delrio.

Ad accogliere i componenti dell’associazione sportiva c’erano le dottoresse Ornella Biasetti e Nadia Gaias quindi la coordinatrice Maria Zichi con l’infermiera Valentina Cappai e il personale infermieristico. Gli indumenti, pensati per i neonati più fragili, offriranno alle famiglie la possibilità di effettuare i cambi con maggiore facilità, mentre le mussole saranno impiegate nelle procedure di “care neonatale”. Questo approccio mira a ridurre lo stress dei piccoli pazienti migliorando l’ambiente circostante: riduce l’esposizione a luci e rumori, promuove il riposo e minimizza situazioni di destabilizzazione, aiutando così i neonati prematuri a vivere una degenza più serena.
Questi gesti di solidarietà contribuiscono a sostenere il delicato percorso di crescita e sviluppo dei bambini nati prima del termine.
Commenti
31/12/2025
Alessandra Todde: «Scelta politica di chi si assume le sue responsabilità». Indicati i manager di 9 aziende su 12: per le Asl di Cagliari, Sassari e della Gallura c’è da attendere
30/12/2025
Fratelli d’Italia – Alghero sottolinea la bocciatura della riforma sanitaria da parte della Corte Costituzionale: l’ennesimo fallimento politico della Giunta Todde e di chi, nei territori, l’ha sostenuta senza spirito critico né senso di responsabilità
30/12/2025
La Direzione generale della Sanità è incaricata di curare gli adempimenti necessari all’attuazione del provvedimento, assicurando il corretto utilizzo delle risorse e la continuità delle attività di donazione e trapianto sul territorio regionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)