Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSanità › «Fundoni e Di Nolfo presenze fantasmagoriche»
Cor 27 gennaio 2025
«Fundoni e Di Nolfo presenze fantasmagoriche»
L´ex presidente del Consiglio regionale Sardo, Michele Pais, attuale consigliere comunale ad Alghero, ci va giù duro sulla politica regionale in tema sanitario ed i collegati disservizi territoriali


ALGHERO - «Leggo della visita "privata", o "di nascosto" da parte dell'on. Fundoni insieme all'on. Di Nolfo, all'ospedale di Alghero. Sinceramente, per quanto mi riguarda, non mi sdegna lo sgarbo istituzionale nei confronti del Sindaco e dei rappresentanti comunali. Anzi, non mi interessa affatto.
Mi interessa però conoscere cosa stanno concretamente facendo, posto che nessuno ad oggi se n'è accorto. A parte essere arrivati a produrre in Regione tre o quattro diverse versioni di "pseudo" riforme, tese allo spoil sistem e ad occupare poltrone. Nessuna delle quali, peraltro, andata a buon fine».

L'ex presidente del Consiglio regionale Sardo, Michele Pais, attuale consigliere comunale ad Alghero, ci va giù duro sulla politica regionale in tema sanitario. «Mi interessa, tuttavia, che si attivino, privatamente, di nascosto o come vogliono - attacca Pais - anche trasferendosi stabilmente nell'ospedale e dormendoci dentro se vogliono, perché i servizi funzionino, posto che da un anno a questa parte, dati alla mano, sono andati tutti in sofferenza. Ad Alghero come a Sassari».

«Quindi ben vengano le visite "di nascosto" e gli sgarbi istituzionali. Se servono a qualcosa. Per il momento sono loro stessi una presenza nascosta, fantasmagorica (nel senso di fantasmi), di cui nessuno se n'è avveduto e di cui ha beneficiato: né il personale sanitario, tantomeno i pazienti. I rappresentanti istituzionali comunali, me compreso, se ne faranno una ragione. Anche di nascosto» chiude sarcasticamente Michele Pais.
Commenti
17/1/2026
Beatrice Podda e Giampietro Moro: Se i colleghi di Fratelli d’Italia avessero realmente avuto a disposizione soluzioni efficaci per affrontare le annose problematiche che, anno dopo anno, hanno affossato la sanità sarda, avrebbero quantomeno dovuto indicarle quando erano al governo
17/1/2026
La Cisl Funzione Pubblica di Sassari ha inviato una richiesta formale alle Direzioni della Asl Sassari e della Aou Sassari affinché vengano convocati i rispettivi tavoli di confronto e contrattazione, alla luce delle importanti novità introdotte dal CCNL Sanità 2022–2024.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)