Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Eventi e fundraising, in ballo 168mila euro
Cor 9 aprile 2025
Eventi e fundraising, in ballo 168mila euro
C´è l´identikit della persona ricercata. Il presidente della Fondazione Alghero minaccia le dimissioni in assenza del via libera per un nuovo consulente per il servizio di supporto all´organizzazione di eventi. Forti tensioni anche all´interno del Cda, dove non tutti i membri sposano la linea di Graziano Porcu. Scontri in maggioranza


ALGHERO - Sarebbe tutto pronto al Quarter, con l'identikit individuato e ben chiaro. Nelle cui mani affidare l'organizzazione di tutti gli eventi della Riviera del Corallo, con uno specifico riferimento per quelli di carattere sportivo: contratto biennale con proroga tecnica per un cachet complessivo di circa 168mila euro ed un "portafoglio" che supera abbondantemente il milione di euro.

«Supporto nell'ideazione e la progettazione di eventi legati alla programmazione identitaria della città di Alghero. Analisi del mercato di riferimento (Carraxali, San Miquel, Cap d'Any, Setmana Santa) con la raccolta e l'elaborazione delle informazioni circa il contesto al quale è rivolta l'offerta». Ed ancora: «monitoraggio e individuazione di fondi e programmi di finanziamento di carattere nazionale e internazionale il più possibile coerenti con la mission della Fondazione. Supporto agli uffici nella stesura dei progetti e nelle richieste di finanziamento nonché nella ricerca di partenariati».

Questa la nuova figura che il presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu, vorrebbe assoldare nell'immediatezza. Tanto che sarebbe già pronto l'avviso, così da attivare la procedura di contrattualizzazione. La decisione però, troverebbe un netto dissenso all'interno del Cda come in maggioranza: Saltata la riunione di lunedì al Quarter, con i due membri (Fiori e Finetti) formalmente contrari, il nuovo faccia a faccia è rimandato a questa sera (mercoledì).

Anche alcuni assessori e molti consiglieri comunali però storcono il naso e si dicono totalmente contrari: si tratterebbe, nei fatti, di un'accelerazione poco chiara e poco giustificabile in assenza di un direttore. I servizi in capo all'organizzatore di eventi, infatti, per molti versi sarebbero totalmente riconducibili proprio alle mansioni direzionali. Eppure di concorso per ricoprire quel ruolo ancora non si sarebbe neppure parlato.
Commenti
18:05
Secondo alcune stime verrà conseguita solo nel 2058, nonostante sia uno degli obiettivi, il quinto, dell´Agenda 2030 dell´ONU. Siamo, quindi, ben oltre l´obiettivo. In tema di parità il nostro Paese negli ultimi due anni ha perso 24 posizioni: assistiamo, dunque, ad un preoccupante arretramento
8:12
Il gruppo consiliare AVS di Alghero composto da Anna Arca Sedda e Gianpiero Occhioni esprime soddisfazione per l´approvazione in Consiglio comunale del regolamento della Commissione per le Pari Opportunità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)