Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaArresti › Scippano Rolex a turista: fermati due francesi a Porto Cervo
S.A. 26 agosto 2025
Scippano Rolex a turista: fermati due francesi a Porto Cervo
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri quando una donna è stata avvicinata da uno dei due malviventi che le ha strappato dal polso un Rolex. I due sono stati poi rintracciati e arrestati dai carabinieri


Due cittadini francesi sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Porto Cervo per lo scippo di un orologio di lusso. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri quando una donna, di rientro da una passeggiata a Cala del Faro, insieme alla sua famiglia, è stata avvicinata da uno dei due malviventi che le ha strappato dal polso un Rolex ed è fuggito a piedi, cercando di raggiungere il complice che lo attendeva in auto. La giovane figlia della vittima ha rincorso lo scippatore, che ha gettato l'orologio a bordo strada prima di salire nell'auto.

I fuggitivi sono stati intercettati sulla provinciale 59 dai carabinieri allertati dalle vittime: ne è nato un inseguimento che si è protratto per alcuni chilometri sino a quando i malviventi hanno deciso di abbandonare il veicolo e di continuare la fuga a piedi, fra le rocce e la vegetazione. Alla fine i due sono stati bloccati, anche con l'aiuto dei militari della stazione di Porto Rotondo e delle guardie giurate del Consorzio Costa Smeralda. Ora si trovano nel carcere di Sassari, a Bancali, in attesa dell'udienza di convalida.

Non è il primo episodio di questo tipo accaduto nelle ultime settimane in Costa Smeralda: il 30 luglio scorso la sezione operativa dei Carabinieri di Olbia aveva fermato tre stranieri, anche in questo caso francesi, per rapina e furto aggravato ai danni di due turisti. In quell'occasione era stato rubato un orologio Patek Philippe, ritrovato poi in un residence di Olbia.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)