Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoFinanziamenti › Voucher fino a 30mila euro per progetti innovativi
S.A. 13:27
Voucher fino a 30mila euro per progetti innovativi
Il 17 settembre l´open call per imprese turistiche e culturali del progetto META-DEST, che s´inserisce in una progettualità che include lo sviluppo di nuove tecnologie per favorire l’inclusione, l’accessibilità e la transizione ecologica del territorio, anche con l’obiettivo di generare un ecosistema capace di attrarre e ospitare giovani talenti


ALGHERO - Nuove e importanti opportunità per micro, piccole e medie imprese (MPMI) locali nei settori del turismo e della cultura o in ambiti affini del digitale, della creatività e comunicazione, che potranno candidare progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico accedendo a voucher da 6.000 a 30.000 euro grazie al progetto europeo META-DEST. Progettualità che sul territorio si inserisce nel solco avviato dalla Fondazione Alghero (Play Alghero, Patrimonio Connesso, URBACT C4TALENT, Alghero Experience) per favorire lo sviluppo di nuove tecnologie con l’obiettivo di generare un ecosistema capace di attrarre e ospitare giovani talenti e promuovere la destinazione.

Il progetto, di cui è capofila la Fondazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale (ISI), vede la Fondazione Alghero coordinare le attività sul territorio e si sviluppa in partner con l'Agenzia finanziaria Regione Liguria, la Camera di commercio e Industria di Nuoro, il Toulon Var Technologies Innovation e la Camera di Commercio della Corsica. Può contare su una dotazione finanziaria di 895.570,00 nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027.

L'obiettivo è promuovere la transizione tecnologica delle industrie culturali e turistiche del territorio transfrontaliero (Toscana, Sardegna, Liguria, PACA e Corsica) attraverso le nuove dimensioni digitali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e sociale. Prende così avvio una Call for Ideas, aperta dal 17 settembre fino al 10 novembre 2025 sul sito metadestination.eu (online dal 17/09) e rivolta alle imprese con sede legale o operativa in Sardegna, Toscana (province di Pisa, Lucca, Massa-Carrara, Grosseto, Livorno), Liguria, Corsica e Provence-Alpes-Côte d’Azur. Il lancio ufficiale della Call avverrà tramite un webinar online, previsto mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 11:00. Durante l’incontro (in lingua italiana, con traduzione simultanea in francese) verranno illustrate finalità, requisiti e modalità di candidatura.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)