Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresTurismoTurismo › Stintino e il suo progetto per la bassa stagione
S.A. 19:52
Stintino e il suo progetto per la bassa stagione
Il progetto nasce da una consultazione dal basso che ha coinvolto l’intero sistema turistico stintinese insieme agli stakeholder del territorio, con l’obiettivo di costruire un’offerta integrata e rappresentativa dell’identità locale. Parte dal TTG di Rimini il percorso di promozione che porterà il borgo fino a Lugano e Londra


STINTINO – Stintino si prepara a presentare ufficialmente al mercato turistico nazionale e internazionale la nuova destinazione “Stintino Low Season”, un progetto strategico che punta a valorizzare il territorio anche nei mesi di bassa stagione. Il percorso di promozione prende il via dal TTG Travel Experience di Rimini, principale vetrina del turismo italiano, per poi proseguire con la tappa di Lugano, dedicata al mercato mitteleuropeo, e concludersi alla World Travel Market di Londra (WTM), la più importante fiera internazionale per il mercato anglofono.

A questi appuntamenti Stintino si presenta con un catalogo articolato e innovativo, frutto di un percorso partecipato promosso dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Rita Vallebella. Il progetto nasce da una consultazione dal basso che ha coinvolto l’intero sistema turistico stintinese insieme agli stakeholder del territorio, con l’obiettivo di costruire un’offerta integrata e rappresentativa dell’identità locale. Il nuovo catalogo racchiude una proposta turistica completa che unisce turismo outdoor, culturale e nautico, integrandosi con l’offerta ambientalistica, esperienziale ed enogastronomica dell’intero territorio comunale.

«Questo progetto è nato per destagionalizzare e per far vedere Stintino non solo come meta balneare, ma nella sua vera essenza - spiega Marta Diana, assessora al Turismo del Comune di Stintino -. L’ho voluto perché mi ero resa conto che Stintino si stava snaturando: troppo turismo di massa stava cancellando l’identità del territorio. Con Stintino Low Season vogliamo invece riscoprire e condividere la nostra autenticità, i ritmi lenti, la natura, la cultura e le tradizioni che rendono unico questo luogo». La sfida ora è ambiziosa: posizionare “Stintino Low Season” nei cataloghi dei buyer internazionali che saranno incontrati nelle tre manifestazioni fieristiche, per far conoscere e valorizzare Stintino come destinazione attrattiva e sostenibile in ogni stagione.
Commenti
17:19
L’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu, ha aperto la conferenza stampa svoltasi oggi presso lo stand della Regione Sardegna al TTG Travel Experience 2025 di Rimini, durante la quale sono stati presentati i risultati da record del 2025
8/10/2025
La Camera di Commercio di Sassari sarà presente a Catanzaro alla XIII edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale e alla IX edizione di Mirabilia Food&Drink con una delegazione di sette realtà imprenditoriali del Nord Sardegna. Da Alghero l´agriturismo Sa Mandra, la Cantina Santa Maria la Palma e il Consorzio Turistico Riviera del Corallo
8/10/2025
A pochi mesi dall’acquisizione di Athena Solutions e del brand ErmesHotels, la società guidata da Andrea Delfini acquisisce il 100% del capitale di Prossima Isola S.r.l., società capogruppo proprietaria di Mentefredda S.r.l., realtà algherese affermata a livello nazionale nel digital marketing turistico e nel revenue management



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)