Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCalcio › Alghero soffre ma vince a Luogosanto
S.A. 8:53
Alghero soffre ma vince a Luogosanto
Virdis apre, Barboza firma una doppietta e i giallorossi tornano da Luogosanto con un successo pesantissimo


ALGHERO - L’Alghero soffre, crea, spreca, ma alla fine vince ancora. La gara si apre subito con un’occasione enorme: dopo dieci minuti Roccuzzo entra in area e calcia forte, ma il portiere locale compie un intervento prodigioso di piede, salvando lo 0-0. L’Alghero continua a spingere: Baraye sfonda a sinistra al 22’, mette un pallone perfetto per Barboza che, da posizione favorevole, calcia alto. I giallorossi crescono e sfiorano il vantaggio al 28’ su una splendida punizione di Mereu che si stampa sulla traversa, leggermente deviata dal portiere. Al 33’ Roccuzzo pennella al centro per Marras che di testa sfiora il palo. La squadra di mister Giorico insiste e al 44’ Fadda inventa un gran pallone in mezzo, ma il tiro di Baraye è troppo debole per impensierire il portiere. Si va al riposo sullo 0-0, con l’Alghero padrone del campo ma ancora senza gol.

La ripresa si apre con un brivido: dopo 4 minuti Carta è chiamato a un intervento importante su un colpo di testa ravvicinato, deviando in angolo. L’Alghero reagisce subito e trova il vantaggio al 12’: punizione di Mereu, Virdis anticipa tutti di testa e il portiere respinge, ma la palla finisce comunque in rete. È lo 0-1 che sblocca l’incontro. Passano pochi minuti e arriva l’episodio che può indirizzare il match: Carboni protegge bene il pallone, il difensore lo colpisce sul piede ed è rigore. Dal dischetto Barboza, al 19’, è glaciale: 0-2. L’Alghero continua a colpire in velocità: al 32’ Baraye semina gli avversari sulla fascia e mette un pallone d’oro sul dischetto, ma Carboni alza troppo la conclusione a botta sicura. La squadra giallorossa costruisce e spreca anche al 37’, quando lo stesso Carboni, da ottima posizione, trova l’ennesimo grande intervento del portiere locale.

Al 40’ il Luogosanto riapre la gara: cross dalla destra, uscita complicata di Carta e palla che arriva sul secondo palo per il tap-in dell’1-2. I padroni di casa hanno anche l’occasione del pari al 43’, con un colpo di testa dal dischetto dell’area, finito alto. Ma l’Alghero non trema e, nel recupero, chiude definitivamente i giochi: al 93’ angolo di Roccuzzo e stacco imperioso di Barboza che firma la doppietta personale e il definitivo 1-3. Una vittoria pesante, meritata e costruita con grande maturità. L’Alghero torna da Luogosanto con tre punti fondamentali e conferma la sua solidità in vetta alla classifica.

LUOGOSANTO-ALGHERO 1-3
ALGHERO: Carta, Mereu, Virdis, Roccuzzo, Manunta, Pinna, P. Pinna, Barboza, Carboni, Marras, Baraye. In panchina: A. Pinna, Scanu, Mula, Scognamillo, Oggiano, Daga, Chessa, Cossu, Piga. Allenatore: Mauro Giorico. LUOGOSANTO: Barone, Ena, Ciganha, Stefanoni, Occhioni, Secchi, Ricciu, Groppi, Deriu, Cosseddu, Mossa. In panchina: Uscidda, Azzena, Scampuddu, Arricca, Muzzu, Bua, Demuro, Frasconi, Zuddas. Allenatore: Antonio Eugenio Madeddu ARBITRO: Enrico Picca di Cagliari. RETI: Virdis (ALG), Barboza (ALG), Mossa (LUO), Barboza (ALG).

Nella foto: Joel Baraye
Commenti
9:00
La formazione giallorossa perde di misura ma ha una prestazione sottotono, nonostante l’importante nota positiva del ritorno in campo di diversi giocatori assenti per settimane a causa di infortuni. In attesa dei rinforzi previsti in settimana, resta evidente che ci sarà molto da lavorare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)