Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloArteFestivAlguer, è febbre del disco
Cor 17 dicembre 2025
FestivAlguer, è febbre del disco
FestivAlguer entra nel vivo del clima di festa e connessione urbana con un appuntamento imperdibile che trasformerà le strade della città in una grande pista da ballo a cielo aperto


ALGHERO - FestivAlguer entra nel vivo del clima di festa e connessione urbana con un appuntamento imperdibile che trasformerà le strade della città in una grande pista da ballo a cielo aperto. Il festival internazionale di arti performative, ideato e organizzato dall’associazione culturale ExPopTeatro, con il supporto dell’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, della Fondazione Alghero e della Fondazione di Sardegna, continua ad animare la città con appuntamenti capaci di trasformare lo spazio urbano in un grande palcoscenico condiviso. L’edizione 2025, intitolata “Stelle e strade”, prosegue il suo percorso illuminando Alghero con linguaggi innovativi, esperienze immersive e spettacoli che intrecciano teatro, magia, illusione e partecipazione attiva del pubblico, rafforzando il legame tra arte, comunità e territorio. In questo clima di festa e connessione urbana si inserisce l’appuntamento in programma sabato 20 dicembre alle 17, quando le vie del centro storico saranno attraversate dall’energia travolgente di The Tamarros, la marching band comico-musicale capace di riportare in strada lo spirito più kitsch e irresistibile degli anni ’70.

Una improbabile, sconclusionata ed esibizionista orchestra acustica e itinerante darà vita a uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro: tredici musicisti in coloratissimi costumi ispirati alla Febbre del sabato sera, tra occhiali a specchio, pantaloni a zampa d’elefante e pettinature esagerate, pronti a coinvolgere il pubblico con ritmo, ironia e un entusiasmo fuori controllo. Il suono incalzante di rullanti e timpani, la potenza degli ottoni, la melodia dei sax e il richiamo contagioso del disco fever accompagneranno la parata sulle note di grandi classici come I Will Survive, Hot Stuff, Sex Bomb e molti altri.

The Tamarros è una vera e propria performance di strada, composta da una parata musicale itinerante: l’originalità del progetto risiede sia nella scelta di un repertorio inedito per questo tipo di esibizioni, la disco dance, sia nella forte componente teatrale e visuale. I musicisti sono performer a tutti gli effetti, capaci di mettere in scena coreografie, situazioni comiche ed effetti speciali, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza collettiva fatta di musica, gioco e sorpresa. Un pomeriggio di leggerezza, ritmo e spettacolo dal vivo per accompagnare lo shopping natalizio lungo le vie del centro, che incarna pienamente lo spirito di FestivAlguer e del tema “Stelle e strade”, dove l’arte incontra la città e le strade diventano luoghi di incontro, partecipazione e meraviglia.
Commenti
18:31
Sabato 21 marzo a Ittiri afare da anteprima al festival internazionale Ittiri Folk Festa è come di consueto da 16 anni a questa parte “Sestos. Studiare, conoscere, tutelare la tradizione vestimentaria della Sardegna”
16/3/2026
La giuria composta da Ercole Bartoli (Presidente Fondazione Bartoli-Felter); Roberta Vanali (Critica e curatrice); Alessandra Menesini (Critica e curatrice); Giovanni Coda (Regista, fotografo e gallerista); Chiara Manca (Critica, curatrice e gallerista) ha selezionato 23 artisti che partecipano alla mostra collettiva in programma al Temporary Storing, spazio espositivo della Fondazione, dal 5 al 20 marzo 2026
17/3/2026
Sabato 21 marzo 2026 alle 18 la Libreria Dessì di Sassari, in largo Cavallotti 17, ospiterà l’inaugurazione della mostra personale di Massimo Caria dal titolo “Che tutto rifiorisca”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)