Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteAssociazionismo › Racconti di Natale per Gaza ad Alghero
S.A. 13:14
Racconti di Natale per Gaza ad Alghero
Tra letture e interventi artistici, si alterneranno i messaggi che i bambini di Gaza hanno diffuso nella speranza che il mondo li ascoltasse. Appuntamento lunedì 22 dicembre


ALGHERO - Il gruppo "Alghero per Gaza" organizza in collaborazione con Lo Teatrì di Ignazio Chessa la seconda edizione dell'evento "Racconti di Natale per Gaza" che si terrà lunedì 22 dicembre dalle ore 19 alle 21 nel teatrino in Via Manzoni 85, con la finalità di raccolta fondi a favore dell'associazione Gazzella. Tra letture e interventi artistici, si alterneranno i messaggi che i bambini di Gaza hanno diffuso nella speranza che il mondo li ascoltasse.

La popolazione della Striscia di Gaza continua a vivere da oltre due anni in condizioni disumane: alle continue violazioni della tregua da parte di Israele, con bombardamenti, droni e cecchini che continuano a uccidere, si aggiunge un inverno di piogge torrenziali e venti impetuosi: nei giorni scorsi la tempesta Byron ha trasformato le strade in fiumi, causando l'allagamento e la distruzione delle tende. Sempre in violazione degli accordi di cessate il fuoco, l'esercito israeliano continua ad impedire l'accesso dei camion con case mobili e nuove tende.

La giornata sarà dedicata alla raccolta di fondi a favore di Gazzella onlus, che opera da molti anni in tutta la Palestina e in particolare negli ultimi due anni ha concentrato i suoi sforzi per portare generi di prima necessità a Gaza, e ultimamente per aiutare la riorganizzazione delle scuole. Il pubblico può partecipare lasciando una donazione, si può aderire inoltre proponendo un intervento artistico e piccole opere d'arte e di artigianato che saranno messe in vendita per lo scopo della serata.
Commenti
8:01
Nei giorni scorsi la tradizionale Festa degli Auguri presso il Blau SkyBar dell´Hotel Catalunya alla quale hanno partecipato 100 invitati tra ospiti e soci



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)