La scintilla scaturita dal dibattito sul futuro candidato a Sindaco dello schieramento di centrodestra ha acceso un duro scontro tra le frange giovanili di opposti movimenti politici
ALGHERO – Botta e risposta tra i Giovani Comunisti e i Circoli del Buon Governo. La scintilla scaturita dal dibattito sul futuro candidato a Sindaco dello schieramento di centrodestra ha acceso un duro scontro tra le frange giovanili di opposti movimenti politici.
«Come Fgci non vogliamo rispondere alle
accuse gratuite e prive di fondamento lanciate dai Circoli del Buon Governo –attaccano i comunisti- anche perchè la nostra cultura politica è maturata in decenni di confronto democratico, che niente ha a che spartire con l'arrogante individualismo che oggi imperversa negli ambienti del centro destra».
«Vogliamo, solo, precisare –continuano- che, al contrario delle semplificazioni disinformate che provengono dai Circoli di dell'Utri, noi e il Partito democratico siamo due organizzazioni ben distinte e che operano su piani politici diversi. Tuttavia ne rispettiamo il travaglio interno, a differenza della totale mancanza di dibattito e del conformismo a-critico che troviamo nei partiti di centro destra».
«Per quanto concerne l'amministrazione comunale, saranno i cittadini a giudicare l'attività svolta e se effettivamente questa città, a fine mandato, sarà realmente cresciuta o meno. Per ora –concludono- possiamo solo constatare che il sindaco del 65% dopo appena un anno di mandato, ha già deciso di lasciare la città per altri lidi, e che tale fatto non sembra certo andare a favore di uno schieramento che proprio sull'immagine del sindaco ha fondato quasi interamente il suo successo elettorale».
Foto d'archivio
Commenti