Sabato 25 ottobre, alle ore 18, nella sala convegni dell’Hotel Carlos V, organizzato dal Circolo del Buon Governo - Giovani Uniti
ALGHERO - Sabato 25 ottobre, alle ore 18, nella sala convegni dell’Hotel Carlos V, sul Lungomare Dante di Alghero, si terrà il convegno “Trasporti e Mobilità nel Nord Sardegna = Sviluppo” organizzato dal Circolo del Buon Governo - Giovani Uniti. Il convegno segue quello dedicato alle tematiche del Turismo nella nostra città tenutosi lo scorso maggio, dal titolo “Alghero + Turismo = Sviluppo”.
La continuità nei titoli dei convegni deriva dalla consapevolezza del fatto che una delle più importanti risorse dell’economia della nostra isola, il turismo, non può avere nessun tipo di prospettiva e programmazione senza adeguati ed efficienti servizi di trasporto.
Il convegno del 25 ottobre cerca di proporsi come punto di incontro e confronto tra amministratori, politici e addetti ai lavori per discutere su un problema, quello dei trasporti in Sardegna, che da sempre ha caratterizzato in negativo la storia della nostra isola.
Partendo da quelle che sono le criticità del settore nella nostra città e nel suo territorio, la Riviera del Corallo, si vuole estendere il discorso a tutta la Sardegna, per un analisi dei sistemi riguardanti la viabilità interna, le ferrovie, i trasporti marittimi e i trasporti aerei.
All'incontro interverranno il sindaco Marco Tedde, Beppe Pisanu (Senatore PdL), Piergiorgio Massidda (Senatore PdL), Mario Conoci (Assessore Turismo Comune di Alghero), Umberto Borlotti (Direttore Sogeaal), Christian Mulas (Coordinatore Regionale Circoli del Buon Governo), Tore Amadu (Consigliere Regionale PdL), Paolo Piro (Presidente Autorità Portuale Nord Sardegna), Renato Mameli (Presidente ARST) e Maurizio Pirisi (Assessore Urbanistica e Viabilità Comune di Alghero).
Commenti