Dura replica del Circolo del Buon Governo-Giovani Uniti all´indomani della presentazione del Cap d´Any 2008. Polemiche anche per la nascita del Centro Commerciale naturale
ALGHERO - Dura replica del Circolo del Buon Governo-Giovani Uniti all’indomani della presentazione del Cap d’Any 2008. Il comunicato di Cristian Mulas e compagni parla chiaro: «A nostro modo di vedere, la oramai vecchia ed inflazionata formula del Cap d’Any, che tanto ha raccolto in passato e che attualmente è proposta da molti altri comuni della Sardegna, probabilmente è giunta al capolinea». Il giudizio negativo dal Circolo del Buon Governo è rivolto alla programmazione definita lenta, dispendiosa e concentrata esclusivamente nel centro storico.
L’«Alguer vella» è l’occasione non solo per criticare lo scarso interesse verso gli altri quartieri della città nelle occasioni di festa e tradizione, ma per ribadire la contrarietà verso un marchio doc per il solo centro storico. L’Idea del nuovo Centro Commerciale Alghero in Centro, presieduto da Emiliano Piras e che conta già di oltre 90 attività all’interno delle mura, non convince i Giovani Uniti. «In un momento così critico è giunta l’ora di unire e non dividere, senza creare quartieri di serie A ed altri di serie B», conclude Mulas.
Commenti