Sanità e trasporti i temi d´attualità che verranno trattati nel corso di un pubblico convegno nelle sale del Chiostro di San Francesco ad Alghero
ALGHERO - “La Sardegna che cambia” è il tema del convegno, aperto a tutti, che si terrà ad Alghero sabato 10 gennaio, con inizio alle ore 17.30, nella sala del Chiostro di San Francesco ad Alghero. Interverranno Mario Bruno, consigliere regionale del Partito Democratico, Nerina Dirindin, assessore regionale della Sanità e Sandro Broccia, assessore regionale dei Trasporti.
Nerina Dirindin parlerà della riforme della sanità e del sociale attuate dalla giunta Soru: dal piano sanitario regionale, alla nuova legge sui servizi alla persona. Con particolare attenzione ai risultati raggiunti per Alghero, tra i quali: il progetto, già finanziato, del nuovo ospedale, i lavori di ristrutturazione del “Civile”, il ruolo del “Marino”, il centro per la salute mentale, i piani personalizzati per le persone non autosufficienti e gli interventi per la famiglia.
Sandro Broccia focalizzerà il suo intervento sulle politiche dei trasporti, dalla legge sul trasporto pubblico locale al piano regionale dei trasporti, al ruolo dell’aeroporto algherese con l’ufficializzazione della base Ryanair e la gestione totale alla Sogeaal, sino ai finanziamenti per il porto e il completamento dell’arteria stradale Sassari-Alghero.
Mario Bruno, consigliere regionale uscente che riproporrà la sua candidatura col Partito Democratico, traccerà invece il bilancio del suo mandato, illustrando azioni, risorse e prospettive per Alghero ed il nordovest della Sardegna.
Nella foto Sandro Broccia e Mario Bruno (Pd)
Commenti