Il capoluogo sardo ospita alcuni appuntamenti che ricordano le opere del geniale artista milanese
CAGLIARI – E’ ancora visitabile fino a domenica 8 marzo, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, la mostra “Qualcuno era Giorgio Gaber” allestita all'Exmà di Cagliari da “Il crogiuolo”, in collaborazione con il “Centro Camù” e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari. Sono quarantotto pannelli di grande formato in cui la “Fondazione Giorgio Gaber” ripercorre, con l’ausilio di un film, la vita e la carriera del cantante milanese.
La mostra rappresenta il primo dei tre appuntamenti che la compagnia di Mario Faticoni comprende nel “Progetto Gaber” a sua volta parte della più ampia programmazione de “La Mutazione 03. Miracolo e tradimento nel dopoguerra italiano”.
Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato 7 marzo, alle ore 21, al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, dove il teatro canzone di Giorgio Gaber sarà riproposto da un bravissimo Giulio Casale, interprete di “Polli d’allevamento”.
Chiude il Progetto Gaber, la settimana successiva, la nuova produzione de Il crogiuolo, nata dalla riduzione drammaturgica di numerose opere di Gaber effettuata da Mario Faticoni. “Che bella gente! Visita a Giorgio Gaber”, questo il titolo dello spettacolo diretto da Paolo Giorgio sarà in scena, sempre al Teatro Sant'Eulalia dal 12 al 15 marzo dalle ore 21, e domenica alle 18.
Commenti