Quattro uomini e quattro donne i componenti della nuova Giunta della Provincia di Cagliari
CAGLIARI - Sono otto (due in meno rispetto alla precedente), quattro uomini e quattro donne, i componenti della nuova Giunta della Provincia di Cagliari presentata lunedì sera, durante la seduta in Consiglio provinciale a Palazzo Regio, dal Presidente Graziano Milia. «Non si tratta di un rimpasto, ma è un fatto di competenze e di ruoli», ha detto Milia che ha spiegato di avere firmato il decreto di revoca degli incarichi ai precedenti assessori.
Il capo dell'esecutivo tiene addirittura sette deleghe per sè: Affari generali, Personale, Bilancio, Politiche del Lavoro, Politiche Culturali, Politiche Europee, Rapporti con il Consiglio e Informazione e Comunicazione.
Quattro sono le conferme: Angela Maria Quaquero all'assessorato alle Politiche sociali e giovanili; Piero Comandini alle Attività produttive e Turismo; Carla Medau all'Acquisizione delle risorse finanziarie e Paolo Mureddu ai Lavori pubblici. Mentre i nuovi assessori sono Vittorina Baire ai Trasporti e Politiche della Mobilità; Franco Marras alla Programmazione, Decentramento e Conferenza dei Sindaci; Valentina Savona alla Pubblica Istruzione e Promozione Sportiva; Ignazio Tolu alle Politiche energetiche ambientali ed Economia Verde.
Commenti