Al fine di individuare tempestivamente e con chiarezza le misure da adottare per fronteggiare la crisi economica. Discutere ed approvare le necessità nostro territorio
OLMEDO - «La nuova Giunta regionale guidata dal Presidente Cappellacci dovrà affrontare una crisi economica sconosciuta alla nostra generazione e a quella dei nostri padri. La congiuntura negativa richiede interventi tempestivi rivolti a sostenere il reddito delle famiglie, salvaguardare i posti di lavoro e aiutare le imprese mediante l’accesso al credito, le agevolazioni per le assunzioni e per i nuovi investimenti». E' il pensiero di Toni Faedda, consigliere del Comune di Olmedo e della Provincia di Sassari.
«Il tessuto economico e produttivo potrà superare questa difficile situazione soprattutto attraverso l’impiego di risorse pubbliche volte a realizzare quelle infrastrutture di cui il nostro territorio è da sempre carente. Per questi motivi al fine di individuare tempestivamente e con chiarezza le misure da adottare, è a mio parere necessario convocare una riunione tra gli amministratori di Alghero, Olmedo, Villanova, dei Comuni vicini ed i rappresentanti degli albergatori, degli artigiani, dei commercianti, degli agricoltori e dei pescatori».
«Potremo in tal modo discutere ed approvare assieme un nuovo programma di sviluppo individuando, con la massima condivisione possibile, le necessità del nostro territorio e gli interventi da realizzare a sostegno delle imprese». «Il documento - continua Faedda - così redatto dovrà essere presentato al Presidente della Giunta regionale non come mera richiesta di risorse, ma come una proposta seria e meritevole di attenzione in quanto proveniente da un Territorio che unitariamente ha individuato le priorità per la ripresa economica».
Nella foto Tony Faedda
Commenti