L´ex Governatore riparte da Tiscali e da una nuova associazione che verrà presentata sabato a Sanluri. Soru conferma l´impegno nel partito democratico e mira ad una maggiore partecipazione della gente attarverso incontri, dibattiti e formazione
ALGHERO – «Sardegna democratica sarà la testimonianza che negli uomini e nelle donne del centrosinistra c’è una profonda e irriducibile volontà a non perdersi nel momento di difficoltà», sono state le parole che Renato Soru ha affidato al suo sito per spiegare la nascita della nuova associazione che verrà presentata sabato pomeriggio a Sanluri.
Dopo il ritorno nel CdA di Tiscali, Soru delinea il nuovo percorso politico all’insegna della continuità nella difesa dell’ambiente in primis, «unica ricchezza di cui disponiamo per costruire opportunità di lavoro e di benessere»; e nella partecipazione, in particolare tra i giovani, elemento che era probabilmente mancato negli anni alla guida della Regione.
L’ex Governatore ha confermato «l’impegno nella costruzione di un vero partito democratico sardo» con una piattaforma più sviluppata di discussione, analisi e formazione anche per le persone «finora distanti dalla politica perché non motivati dagli attuali modelli e assetti dei partiti».
Un impegno a tutto tondo, dunque, per Soru che riparte da una sonora sconfitta alle ultime elezioni Regionali ma con la ferma volontà di proseguire sia nella strada imprenditoriale, sia nell’impegno politico
Commenti