Con la partecipazione dell’On. Federico Palomba, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, dell’Ing. Lino Mura coordinatore provinciale, e dei dirigenti provinciali Gianni Bazzoni e Giorgio Spanedda, si è costituito ad Alghero il Circolo Territoriale dell’Idv
ALGHERO - Con la partecipazione dell’On. Federico Palomba, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, dell’Ing. Lino Mura coordinatore provinciale, e dei dirigenti provinciali Gianni Bazzoni e Giorgio Spanedda, si è costituito ad Alghero il Circolo Territoriale dell’Idv. Alla costituzione del Circolo hanno partecipato rappresentanti dei comuni di Alghero, Olmedo, Villanova Monteleone e Putifigari.
Nella riunione è stato eletto coordinatore del Circolo Dott. Gianni Piredda, già candidato per l’Idv alle recenti elezioni regionali. Nel suo intervento il neo eletto, conscio dell’importante compito, ha assunto l’impegno di diffondere ed affermare, nei diversi centri aderenti al Circolo, i principi ed i valori del partito di Antonio Di Pietro.
In questa importante azione avrà il totale supporto del coordinatore regionale e della Segreteria Provinciale, ed in particolare del Segretario Ing. Lino Mura, il quale nel suo intervento ha affermato che crede molto nella scommessa del Circolo Territoriale e che fornirà il supporto necessario per il successo in tutte le future iniziative.
L’On. Palomba, reduce da un’affollata assemblea nella città di Olbia, ha manifestato compiacimento e grande interesse per l’iniziativa dei militanti di Alghero. Con riferimento al risultato riportato nella città di Alghero lo ha valutato positivamente considerato che «l’Italia dei Valori si è presentata depurata. I voti delle ultime elezioni regionali sono limpidi e per questo dobbiamo ringraziare le persone di buona volontà che hanno resistito alle calunnie. Ora il partito non può che crescere ulteriormente e prepararsi alle prossime sfide elettorali».
Per quanto concerne il recente passato che ha riguardato l’Idv ad Alghero, Palomba ha aggiunto: «Tante persone hanno bussato alla porta del Partito, qualche volta per interesse personale. Ma ora non ci sono più ostacoli… E sono superati i problemi legati a qualche scelta rivelatasi non felice che hanno riguardato personale politico dell’Italia dei Valori di Alghero».
Si è poi soffermato sul risultato del partito in Sardegna nelle recenti consultazioni regionali: «L’Italia dei Valori è l’unico partito che è cresciuto notevolmente rispetto alle precedenti elezioni regionali e politiche. Segno del sentimento più genuino delle persone che guardano a noi ed ai Valori che rappresentiamo».
Ha infine fatto riferimento ad alcune affermazioni fatte da qualche esponente della “politica sarda” sulla tentazione di un disimpegno degli elettori in Sardegna alle prossime elezioni europee: «sono stato l’unico, per Italia dei Valori, che ha presentato una proposta di legge affinché tutte le Regioni avessero un proprio rappresentante nel Parlamento Europeo. Tale proposta accolta in Commissione è stata poi cassata da Berlusconi. In seguito PDL e PD si sono accordati e così hanno introdotto lo sbarramento al 4%, ma hanno trascurato, cosa più importante per noi sardi, di riformare le circoscrizioni. Italia dei Valori si impegnerà al massimo, chiedendo ai sardi di premiarla proprio perché è l’unico partito che ha presentato una proposta democratica e federalista».
Nella foto Gianni Piredda
Commenti