Rimane la possibilità di soppressione delle linee Porto Torres-Genova e Olbia-Genova. La decisione è stata temporaneamente sospesa. E´ alto l´allarme nel territorio
CAGLIARI - E' alto l'allarme nel territorio, per la paventata
soppressione delle linee Porto Torres-Genova e Olbia-Genova, operate dalla Tirrenia. Il presidente della Regione Ugo Cappellacci ha incontrato questa mattina a Roma il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli.
Al termine dell’incontro ha dichiarato: «La decisione di sopprimere i collegamenti Tirrenia Porto Torres ed Olbia – Genova è stata temporaneamente sospesa - ha spiegato il Governatore - in attesa di aprire un tavolo politico Regione-Ministero».
Mercoledì prossimo è in programma un incontro a Roma tra lo stesso Cappellacci, il ministro Matteoli e il sottosegretario della Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Nella circostanza si parlerà anche della strada a quattro corsie Sassari-Olbia, uno dei progetti che rientravano negli interventi programmati nell'ambito del G8 alla Maddalena e che la Regione vuole venga comunque realizzato.
Commenti