Sindacati in agitazione per le voci sulla soppressione dei collegamenti navali da Porto Torres e Olbia per Genova. Si attendono conferme per oggi dall’incontro che Cappellacci, avrà a Palazzo Chigi con Matteoli e Letta
ALGHERO – Sindacati in agitazione per le voci sulla soppressione dei collegamenti navali da Porto Torres e Olbia per Genova. Riunioni a bordo delle navi e stato di agitazione tra gli equipaggi durante la giornata di ieri, prima della smentita giunta in serata da parte del ministro Matteoli.
Si attendono conferme per oggi dall’ incontro che il Governatore sardo, Ugo Cappellacci, avrà a Palazzo Chigi con il ministro delle Infrastrutture e il sottosegretario, Gianni Letta. Sul tavolo di confronto tra Governo e Regione: oltre la questione Tirrenia, l’adeguamento della Sassari-Olbia e lo spostamento del G8 dalla Maddalena.
La perdita della concessione dei collegamenti navali in regime di continuità territoriale avrebbe delle ricadute economiche gravi per tutto il territorio del nord Sardegna, già minato dal declino dell’industria chimica e della cancellazione del vertice internazionale, costato già 3 milioni di euro agli albergatori local.
Commenti