Sempre più aspra la lotta in casa dei Democratici di Sinistra. Secondo Cici Peis “ogni atto deliberativo di Idda non ha valore e non rappresenta nessun indirizzo politico del Partito”
Senza neanche più stupirmi apprendo dalla stampa che G. Idda ha convocato , per i prossimi giorni, la Direzione Cittadina del Partito, che come ben sa è prerogativa del Presidente, e/o dietro richiesta dei 2/3 dei membri della Direzione stessa , cosa difficile da attuare nonostante qualche acquisto dei mesi scorsi e che neanche l’eventuale pratica delle firme illeggibili può avallare.
L’ultima Direzione Cittadina da me convocata ha deliberato di non riconoscere ruolo politico a chi si è fatto portatore della rottura del Patto Politico Unitario e di una serie di prevaricazioni e arroganze di parte, degne d’altri tempi , che in data 05/08/04 la Commissione di Garanzia Provinciale porterà a sintesi, a seguito del ricorso da me presentato nel mese di Aprile.
Ogni atto deliberativo di Idda non ha valore, non rappresenta nessun indirizzo politico del Partito e nessun impegno, con le altre forze politiche del Centro Sinistra, può essere interpretato come impegno dei Democratici di Sinistra- Sinistra Federalista Sarda di Alghero.
Non sorprende neanche apprendere che Idda anche a nome di altri, non fa parte di quella schiera di compagni che da oltre dieci anni hanno accompagnato l’ evoluzione del Partito, dopo il crollo del Comunismo, verso i lidi del Socialismo Europeo e del Riformismo Liberale; ciò dimostra quanto , a volte, uscire dall’alveo conservatore necessiti di tempi lunghi e in questa direzione esprimo la mia personale solidarietà alle argomentazioni espresse dall’Associazione “Uniti per il Riformismo”.
Commenti