SASSARI - Giovedì 14 maggio, alle ore 11, nella sede di Sassari del Partito Socialista, in Viale Dante 12, è in programma una conferenza stampa di “Sinistra e Libertà” sulla grave crisi economica e sociale che investe la provincia di Sassari.
«Siamo dinnanzi ad una crisi che scuote ed interroga tutto il territorio – spiega Rosario Musmeci - una crisi che investe i pricipali comparti produttivi (la grande industria chinica, il complesso sistema edile e manifatturiero, il settore primario in tutte le sue declinazioni, il commercio, le reti e la gestione dei nodi e dei sistemi relazionali, l’istruzione, la formazione e la cultura) e depaupera tutta la comunità. Una crisi aperta che se non affrontata con vigore, nel medio periodo, si estenderà sino a colpire gli ultimi comparti stagionali che ancora resistono».
Il partito spiega inoltre come sia indispensabile una forte azione unitaria e di popolo. «Non si tratta, semplicemente, di aggredire le emergenze, ma di rilanciare un progetto unitario e condiviso. Va recuperata la dimensione strategica dell’azione politica e coordinato con una regia unica, in raccordo con i livelli regionali e nazionali, ogni singolo intervento a partire dalla crisi della chimica».
Commenti