Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportAeroporto › Aeroporto: 1° corso di pilotaggio
A.B. 14 maggio 2009
Aeroporto: 1° corso di pilotaggio
Il conseguimento della licenza di pilota privato è organizzato dall’associazione aeronautica Riviera del Corallo


ALGHERO – E’ in fase di organizzazione, nell’aeroporto di Alghero, a cura dell’Associazione Aeronautica “Riviera del Corallo”, il primo corso di pilotaggio per il conseguimento della “Ppl”, la licenza di pilota privato.

L’attività di volo è resa possibile grazie all’accordo tra l’associazione algherese e l’“Aeroclub” di Cagliari, che ha mostrato molta disponibilità nell’appoggiare e sostenere il progetto. «L’avvio del primo corso - precisa l’associazione - è subordinato al numero di adesioni che verranno raccolte nei prossimi giorni».

In questi mesi, l’Associazione Aeronautica Riviera del Corallo ha lavorato sodo per reperire una sede operativa, attivare i contatti con gli enti aeronautici istituzionali e stringere accordi sia con l’Aeroclub cagliaritano per l’attività di formazione nell’ambito della Ppl, sia con i campi di volo di Platamona ed Ardara per il “Vds-Volo da diporto e sportivo”, sia con il “Cat-Circolo aeromodellistico Turritano”.

Chi fosse interessato al conseguimento della licenza di pilota privato, può contattare l’Associazione aeronautica Riviera del Corallo per le relative informazioni, inviando una e-mail all’indirizzo web “info@aeroclubalghero.it”, oppure telefonando al socio pilota Giuseppe Casu (393/4996516) o al segretario dell’Associazione Fabio Bisaglia (392/8192727).

L’invito a contattare l’Associazione Aeronautica Riviera del Corallo è poi rivolto a tutti quelli che, già in possesso del brevetto, intendano svolgere attività di volo per il suo mantenimento, oltre agli appassionati del mondo aeronautico, interessati all’attività dell’Associazione.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)