Dobbiamo continuare a vigilare attentamente perché le scelte devono ancora essere fatte: per la nostra Isola il nucleare sarebbe il tramonto di qualsiasi ipotesi di sviluppo
ALGHERO - «Le decisioni di un governo democratico si sostengono con il consenso dei cittadini e con il rispetto delle Regioni e degli enti locali. Non con l’intervento dell’esercito». Sono le dichiarazioni di Mario Bruno, consigliere regionale del Partito democratico.
«Le dichiarazioni odierne del presidente del Consiglio Berlusconi sul nucleare ci preoccupano non poco, nonostante le rassicurazioni verbali di qualche giorno fa sull’esclusione della Sardegna dai siti interessati alla costruzione dei nuovi reattori».
«Ci preoccupano - sottolinea il capogruppo Pd - soprattutto in un periodo come questo, nel quale - al di là di promesse che in altre occasioni non sono state rispettate - vediamo l’Autonomia regionale sistematicamente calpestata nel silenzio di chi dovrebbe rappresentare la Regione e i suoi cittadini.»
Dobbiamo continuare a vigilare attentamente, conclude l'algherese, perché le scelte devono ancora essere fatte: per la nostra Isola il nucleare sarebbe il tramonto di qualsiasi ipotesi di sviluppo.
Commenti