Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Politica: «Basta con le favole, c´è sfiducia»
Red 11 giugno 2009
Politica: «Basta con le favole, c´è sfiducia»
L´opposizione attacca la maggioranza cittadina. «Basta con le favole, questa maggioranza e il suo sindaco prendano atto della crescente sfiducia dell´elettorato, manifestata anche con il recente voto»


ALGHERO - «L'adesione del Comune al Centro commerciale naturale dovrebbe rappresentare un passaggio piuttosto normale e privo di una qualsiasi complicazione politica. Però, a quanto pare, nonostante i 21 consiglieri a disposizione, la Giunta Tedde non si sente sicura della propria maggioranza. Dopo lo "scotto" del bilancio, quando il numero legale è stato garantito dalla presenza improvvida di alcuni consiglieri d'opposizione, il centrodestra preferisce prevenire ulteriori scatti d'orgoglio dei propri uomini». E questa la prima dichiarazione dell'opposizione dopo il passaggio della delibera sul Ccn in commissione e la convocazione del consiglio per sabato.

«Ancora una volta questa amministrazione si caratterizza per una totale assenza di principi democratici - scrivono i consiglieri comunali di centrosinistra - nonostante l'uso della seconda convocazione abbia comportato in precedenti occasioni una lotta interna alla maggioranza, causando anche le dimissioni del Sindaco, lo stesso centrodestra ripropone tale procedura. Questa volta la seconda convocazione ritorna su una questione che apparentemente non avrebbe necessità di "blindare" il testo da "franchi tiratori", ma evidentemente così non è».

Vittorio Curedda, Enrico Daga, Angelo Piras, Gavino Scala, Gavino Tanchis e Matteo Tedde precisano che ciò che è più assurdo è la fretta di giungere all'adozione della delibera sul Centro Commerciale "Alghero In Centro", passaggio sicuramente non da censurare e sul quale non esprimiamo nessuna contrarietà. «Dopo una campagna elettorale contro il governatore Soru, il consigliere regionale Mario Bruno e tutto il centrosinistra con bordate sui media "amici", e non, rispetto ad argomenti quali l'ex-Cotonificio, Palazzo dei Congressi, Ppr, Circonvallazione, Strada Alghero - Sassari - Olbia, Aeroporto e, soprattutto, Porto. Oggi tutto tace. Una coltre di silenzio che nasconde il fallimento di questa maggioranza e del suo Sindaco che non riesce più a nascondere i suoi disastri».

«Nonostante i proclami mediatici su Alghero Città Ambientale, Servizi Sociali e Manutenzioni, questi settori sono in totale sofferenza - attaccano i consiglieri comunali - basta guardarsi intorno per vedere un comunità che, stanca di tutte queste promesse, chiede a gran voce solo una cosa: lavoro. Basta con le favole, questa maggioranza e il suo Sindaco prendano atto della crescente sfiducia dell'elettorato, manifestata anche con il recente voto».
Commenti
19:05
Il coordinamento di Orizzonte Comune di Alghero e Porto Torres annuncia la propria adesione all’iniziativa promossa dalla consigliera comunale di Ossi, Liana Derudas, che ha organizzato la partecipazione alla manifestazione “No al 41bis” in programma a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)