L´indagine condotta da tre diverse associazioni: Cittadinanzattiva, Controllo cittadino e Openpolis sulle presenze a Montecitorio e al Senato ha messo in evidenza indici di attività non edificanti per i rappresentanti isolani, al di sotto della media nazionale
CAGLIARI - L'indagine condotta da tre diverse associazioni: Cittadinanzattiva, Controllo cittadino e Openpolis sulle presenze a Montecitorio e al Senato ha messo in evidenza indici di attività non edificanti per i rappresentanti isolani, al di sotto della media nazionale.
Il rapporto è stato condotto tenendo in considerazione non solo le presenze ma l'attività svolta: proposte di legge, relazioni di progetti e interventi in aula e commissione. Bene tra i deputati sardi Amalia Schirru, Federico Palomba, Paolo Vella, Carmelo Porcu, Paolo Fadda, Giulio Calvisi, Caterina Pes, Bruno Murgia e Salvatore Cicu. Al di sotto della "produttività" media nazionale: Marroccu, Melis, Nizzi, Pili, Barbareschi, Oppi, Testoni e l'ex ministro Parisi.
In Senato, invece, i posti meritevoli sono per: Giampiero Scanu, Massidda, Francesco Sanna e Antonello Cabras. Ultime posizioni per l'ex ministro Beppe Pisanu e Delogu.
Commenti