“Il coraggio di vincere” è il titolo del documento che anticipa la campagna elettorale di Lai nella corsa a segretario regionale del Partito Democratico
ALGHERO – E’ durato poco meno di un’ora il primo incontro con la stampa di Silvio Lai, candidato alla nomina di segretario regionale del Partito Democratico. L’ex consigliere regionale, nella sala consiliare del Municipio di via Columbano, ha presentato intorno alle 10,30 di questa mattina(sabato), la mozione Bersani che sostiene nella corsa per l’incarico di segretario nazionale. A fare gli onori di casa, il neo segretario cittadino del Pd, Matteo Tedde.
“Il coraggio di vincere” è il titolo del documento che anticipa la campagna elettorale di Lai nella corsa a segretario che dovrà essere scelto dai cittadini, sia in ambito regionale, sia in quello nazionale. «Per vincere – sostiene –il candidato - è necessario un cambiamento di rotta dando dignità giusta alle forze politiche che condividano un progetto», facendo espresso riferimento alle alleanze, necessarie per battere il centrodestra, «da rifondazione ai partiti di centro».
«Il Pd deve dare risposte alla quotidianità per impattare realmente sulle persone che hanno paura di un futuro perché non possono permetterselo». La scuola, la sanità, gli aiuti alle giovani coppie, l’ambiente: sono i temi da affrontare per creare consenso tra una grossa fetta della popolazione, in particolare la generazione tra i 30 e 40 anni, frenata da un lento sviluppo sociale, economico ed occupazionale.
La scommessa di “vincere” è nella «vera alternativa da crearsi all’interno del partito e non la somma di piccoli interessi» conclude Silvio Lai, individuando Alghero come «uno degli scogli più difficili nell’Isola» per riconquistare una maggioranza di centro-sinistra. Invito colto dal segretario cittadino e rilanciato ai membri della sezione algherese, in seguito alle polemiche successive alla sua elezione, contestata da alcuni consiglieri.
Nella foto: Silvio Lai e Matteo Tedde durante la conferenza stampa
Commenti