|
Red
5 settembre 2009
Pd, lo strappo di Silvio Lai
Il candidato alla segreteria del Partito democratico sardo non partecipa all´incontro del Quarté Sayàl. Il testo integrale

ALGHERO - La presentazione de " Il Termitaio" di Alberto Statera nella splendida cornice del Quarté Sayàl di Alghero segna l'ennesimo strappo tra i principali attori della politica regionale nel Partito democratico. E così, a poche settimane dalle elezioni per l'elezione del nuovo segretario nazionale e regionale Pd, Silvio Lai, in corsa per la segreteria, diserta l'incontro (al quale invece partecipano Francesca Barracciu, Soru e Melis del partito).
Ecco il testo integrale che Silvio Lai ha inviato al giornalista Giacomo Mameli che moderava l'appuntamento algherese:
Caro Giacomo,
quando ho ricevuto il tuo invito non avevo ancora letto il libro oggetto del dibattito. Ho deciso di non partecipare alla presentazione del libro in programma oggi ad Alghero perché dopo la lettura ho motivazioni personali e politiche che mi spingono a ritenere non opportuno farlo. Personali perché, a suo tempo, ho dato mandato ai miei legali di querelare Statera per diffamazione per quanto da lui scritto e pubblicato su repubbliche e, vedo, reiterato nel libro. Politiche perché ritengo che in questo momento il Partito democratico abbia bisogno di confronti nel quale si analizzano solo idee e proposte sul partito e sulla Sardegna, liberi da ogni condizionamento fazioso, alla luce del sole, senza copioni già scritti. Voglio infatti parlare di ciò che è importante per le persone, per il nostro futuro, non di chiacchiere e insinuazioni. Sono infatti convinto che quanto contenuto in questo testo non abbia nessuna relazione con il Partito democratico che conosco e a cui mi riferisco. Parteciperò invece ad ogni confronto, come sto facendo con gli altri candidati, che abbia queste caratteristiche per ridare al Partito democratico della Sardegna quella serenità e quella limpidezza che sono necessarie per avere la fiducia di cittadini e per ritornare a vincere.
Nella foto: l'incontro al Quarté Sayàl di Alghero
Commenti
|