Tutto pronto per il vertice bilaterale tra Italia e Spagna che si terrà giovedì alla Maddalena, il primo dopo lo storico scippo del G8
LA MADDALENA - Tutto pronto per il vertice bilaterale tra Italia e Spagna che si terrà giovedì alla Maddalena. Cappellacci accoglierà i premier italiano Silvio Berlusconi e spagnolo José Luis Zapatero, i ministri e le delegazioni impegnate nel primo summit che si svolge nelle nuove strutture ricettive di La Maddalena, predisposte per lo scorso G8, trasferito all'ultimo momento all'Aquila.
«E' un'occasione importante e una conferma per La Maddalena che è in grado di ospitare questi eventi - sottolinea Cappellacci -. Sono sicuro che questo tipo di incontri possano dare una prospettiva, anche se non è la sola, di rilancio del territorio, dopo il passaggio da un'economia basata sulla presenza della base militare americana ad una fondata sul turismo. Le strutture già approntate per il G8 - ha aggiunto il governatore sardo - rappresentano una buona base di partenza e come Regione dobbiamo investire per favorire lo sviluppo».
Oltre agli appuntamenti già programmati, Berlusconi e Cappellacci si incontreranno per discutere dei gravosi problemi della Sardegna. In particolare la Regione chiederà l'immediato sblocco dei fondi Fas.
Commenti