Nel convegno, si parlerà di energia, bioedilizia, mobilità ed urbanistica compatibile
SASSARI - Il convegno nazionale “Ener.Loc. 2009”, è in programma domani, giovedì 24, e venerdì 25 settembre, nelle sale della Camera di Commercio di Sassari e sarà incentrato sul tema della città energicamente sostenibile, con particolare attenzione alla bioedilizia e all’urbanistica compatibile.
Il convegno ha l’obiettivo di delineare lo scenario legislativo e regolamentare, le ultime esperienze ed innovazioni in tema di energie rinnovabili e prospettive di sviluppo, in modo da sostenere l’azione istituzionale degli Enti Locali e contemporaneamente fornire agli operatori e alle imprese un’occasione di aggiornamento e di confronto su tematiche di grande attualità.
Durante l’iniziativa, verranno affrontati temi legati alla sostenibilità, al risparmio energetico ed alle fonti rinnovabili utilizzate in campo edilizio, ma anche illustrate alcune soluzioni urbanistiche adottate e i conseguenti impatti paesaggistici.
L’evento è sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Sassari, dalla Camera di Commercio di Sassari, dal Comune di Porto Torres, dal Consorzio industriale di Sassari e da “E-On”.
Commenti