Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteTrasporti › Treni: «Intollerabili disagi per l´Olmedo-Alghero»
S.A. 23 settembre 2009
Treni: «Intollerabili disagi per l´Olmedo-Alghero»
E´ la denuncia di Toni Faedda, consigliere della Provincia di Sassari sulla situazione dei collegamenti ferroviari tra le due località


OLMEDO - «I passeggeri del collegamento ferroviario Sassari-Olmedo-Alghero, tra cui numerosi studenti, sono costretti da giorni a subire intollerabili quanto ingiustificati disagi». E' la denuncia di Toni Faedda, consigliere della Provincia di Sassari sulla situazione dei collegamenti ferroviari tra le due località.

«La Direzione delle F.d.S. ha, senza alcun preavviso, modificato arbitrariamente gli orari delle singole corse con grave disagio per i numerosi studenti che quotidianamente si recano ad Alghero - si legge nella nota - infatti, ora gli stessi arrivano a scuola anche con quaranta minuti di anticipo rispetto all'inizio delle lezioni, la stessa spossante attesa è loro imposta all'uscita dalla scuola per la partenza del mezzo che li riporterà a casa».

Nella linea considerata si stanno svolgendo da qualche tempo dei lavori ma "sorprende" la mancanza di preavviso da parte della direzione. Non solo, gli studenti ad attenderli non trovano neanche più la navetta che li accompagnava alla fermata dei giardini, costretti a ripiegare sugli autobus locali con aggiunta di tempo e strada da percorrere, oltre che con condizioni climatiche spesso avverse.

«È opportuno precisare che se nessuna decisione sarà assunta per l'eliminazione o l'attenuazione dei disservizi citati, proporrò al Consiglio Provinciale il voto di una mozione perchè sia chiesta agli organi competenti l'immediata rimozione del Dr. Roggero dal suo incarico».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)