|
S.A.
24 settembre 2009
Premio Sari: i vincitori della XXVI edizione
Lunedì 28 settembre alle ore 18.30 nell’Auditorium dell’Istituto Professionale di Via Don Minzoni, si svolgerà la cerimonia per la consegna dei premi della XXVI edizione – “Premi de Poesia i Prosa Rafael Sari”.

ALGHERO - Lunedì 28 settembre alle ore 18.30 nell’Auditorium dell’Istituto Professionale di Via Don Minzoni, si svolgerà la cerimonia per la consegna dei premi della XXVI edizione – “Premi de Poesia i Prosa Rafael Sari”.
La proclamazione dei vincitori con la consegna dei premi, è un tradizionale appuntamento per le feste di S. Michele patrono di Alghero, vuole riunire tutti i partecipanti con le differenti sezioni dei premi, una delle quali riservata agli alunni delle scuole algheresi da sempre presenti al premio grazie alla collaborazione di tanti insegnanti.
La commissione presieduta dal professor Carlo Demartis e composta dalle professoresse Giusi Pascalis, Marianina Delrio, Mariantonietta Salaris, Luigina Canu e il segretario organizzativo Joan Irranca. In questi 26 anni il premio ha rappresentato un forte incentivo per l’uso e la diffusione della lingua ad Alghero e fatto conoscere a livello locale e internazionale autori un tempo sconosciuti e oggi rappresentano delle figure di rilievo nel panorama letterario algherese come Maria Lai, Cinzia Paolucci, Antonio Coronzu, Antonio Canu, Carlo Demartis, Fidel Carboni e tanti altri giovani che anno dopo anno si mettono in evidenza.
Così come la canzone anche la poesia e la prosa hanno sempre rappresentato l’aspetto più vivo per la valorizzazione della nostra lingua con poeti del valore di Antonio Ballero, Rafael Catardi, Rafael Sari, Pasqual Scanu, Pinuccia Ginesu e tanti altri grandi poeti del passato che con le loro opere hanno arricchito il nostro patrimonio linguistico letterario.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
8/9/2026
Elly Schlein non conferma la presenza. Tutto pronto al Porto Turistico di Alghero per l’apertura della Festa dell’Unità regionale della Sardegna: politica, cultura, libri, musica e socialità, con ingresso libero, sotto il titolo “Europa frontiera di speranza”
|
|
|
 |
|
14:23
Dal 10 al 13 settembre 2026, il paese ai piedi del Monte Corrasi vivrà quattro giornate di incontri, esposizioni, laboratori, musica, balli, riti e dimostrazioni, con un programma che accompagna il trentesimo anniversario della prima Cortes Apertas
|
|
|
 |
|
8/9/2026
Forza Italia, UDC, Lega, Fratelli d’Italia,Prima Alghero e Riformatori intervengono dopo la denuncia della Sanna (Pd Alghero): «Se le accuse saranno confermate, Daga deve fermarsi e riflettere. In un Comune moderno e democratico episodi di questo genere non possono essere tollerati»
|
|
|
 |
|
7/9/2026
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
|
|
|
 |
|
7/9/2026
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.
|
|
|
|
|
9 settembre 9 settembre 9 settembre
|