Si è tenuto a Cagliari il I° Congresso della Federazione Regionale della Ugl Trasporti che ha eletto come Segretario Regionale Adriano Cabigiosu
CAGLIARI - Si è tenuto a Cagliari il I° Congresso della Federazione Regionale della Ugl Trasporti che ha eletto il Segretario Regionale unitamente alla Segreteria e ai delegati al congresso Nazionale che si terrà a Roma nei giorni 25 e 26 novembre. Segretario Generale è stato eletto Adriano Cabigiosu che verrà affiancato da Umberto Della Chiesa Segretario Regionale Trasporto Aereo, Cristiana Scalas Segretario Regionale Attività Ferroviarie, Nicola Rivano Segretario Regionale Mare e Porti e Gerolama Nieddu Segretario Regionale Ausiliari del Traffico.
Sono stati eletti i componenti del Coordinamento Regionale: Murgia Giampaolo, Chiodino Stefano, Trogu Salvatore, Pirina Carlo, Pischedda Anselmo, Madeddu Roberto, Galassi Maria Cristina, Mura Raffaela, Nuvoli Giovanna, Ennas Roberto, Cossu Salvatore, Muretti Maurizio, Sanna Maurizio, Deias Michele, Spano Francesco Luigi, Albano Sandro, Stellino Gianluca, Napoli Onofrio.
Il congresso ha visto la convergenza dell’intera assemblea su una lista e su una mozione congressuale unitaria che, partendo dal lavoro precedentemente svolto, si prefigge la volontà di rilanciare il sindacato alla luce della trasformazione del trasporto nella Regione Sardegna.
Necessaria la sinergia tra le forze sindacali impegnate per la realizzazione dell’Azienda unica Regionale, con la fusione delle ex Gestioni Governative all’interno della nuova ARST S.p.A. e la volontà di collaborare con tutte quelle forze sindacali che si riconosceranno in un programma ed in una politica sindacale che mette al primo posto lavoratore e cittadino.
Commenti