Le carenze del servizio pubblico di trasporto per l´aeroporto nella lettera di un dipendente dello scalo algherese
ALGHERO - Autobus malandati; servizio carente o addirittura inesistente rispetto ad alcuni collegamenti aerei; fermate a dir poco non accoglienti: questo è il trasporto pubblico per l'aeroporto di Alghero, lo stesso che ha macinato record negli ultimi mesi per il numero di passeggeri.
Le lamentele dei turisti sul servizio di collegamento sono sacrosante per chi si trova ad attendere molto tempo all'arrivo in aeroporto di un mezzo o, dopo le 23, a non trovarne nessuno. Tuttavia, i disagi non si esauriscono con la stagione estiva e le critiche non arrivano solo da parte dei vacanzieri, ma anche da chi del servizio ne deve usufruire tutto l'anno, come i dipendenti dello scalo.
«Mi piacerebbe che i nostri amministratori comunali compreso il sindaco
facessero qualche viaggetto insieme a lavoratori e passeggeri, in modo da rendersi conto di cosa voglia dire essere sballottati all'interno di un rottame che vibra all'inverosimile, che frena male, che ha finestrini bloccati e dove al suo interno si muore dal freddo». Così scrive un lavoratore aeroportuale ad Alguer.it che descrive autobus utilizzati nel quale a volte le porte si aprono con decine di passeggeri a bordo con il rischio di finire scaraventati sull'asfalto.
«Si parla tanto di immagine del territorio, di offrire al turista un gradito soggiorno in una bellissima città - si legge nella lettera - ma non dimenticate che chi viaggia all'interno di questi mezzi non è un animale e pretende lo stesso rispetto di chi viaggia in aereo».
Nella foto: Passeggeri in attesa nell'Aerostazione di Alghero
Commenti