L´assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alghero lascia. L´annunciato rimpasto di metà mandato non decolla, ma già si intravedono i primi scossoni. Lettera polemica al sindaco Tedde
ALGHERO - In Giunta, si cambia. L'annunciato rimpasto di metà mandato non decolla, e allora ci pensa l'assessore ai Lavori Pubblici a dare il la al valzer delle poltrone. Gianni Spano (in quota Forza Italia), poco prima delle 14 di questa mattina, ha rassegnato le dimissioni dalla Giunta Tedde: Ufficialmente, motivazioni personali. Per lui, parla una dura lettera rivolta al primo cittadino Tedde, «chiuso in un inspiegabile e antipolitico isolamento».
Bocche cucite in casa Pdl, ma la sensazione di malessere nel primo partito cittadino era ormai evidente negli ambienti politici. Tante, infatti, le pressioni sul sindaco per un'inversione di marcia, soprattutto dai partiti della coalizione, primi fra tutti Udc e Riformatori, che chiedono, ormai da tempo, maggiore spazio.
Frizioni anche all'interno dello stesso Pdl, molti infatti non si sentono sufficientemente rappresentati e premono per un turn-over. Pressioni che potrebbero essere alla base delle dimissioni odierne. Chi frequentava Gianni Spano più da vicino parla di un certo nervosismo che negli ultimi tempi aleggiava negli uffici comunali.
L'assessore Spano lascia dopo più di quattro anni di Giunta e numerosi atti amministrativi portati avanti in un periodo che ha visto sostanzialmente crescere la dotazione finanziaria per i lavori pubblici nel territorio.
Nella foto: l'ormai ex assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Tedde
Commenti