Prima visita ufficiale a Nuoro del presidente della Regione Ugo Cappellacci per affrontare, con le istituzioni locali, le priorità del territorio
NUORO - Prima visita ufficiale, oggi (venerdì) a Nuoro, del presidente della Regione Ugo Cappellacci per affrontare, con le istituzioni locali, le priorità del territorio. Al suo arrivo in città il presidente ha incontrato il Prefetto Pietro Lisi per un confronto sulle criticità del nuorese.
Cappellacci è stato poi ricevuto in Municipio dal Sindaco Mario Demuru Zidda che, proprio qualche settimana fa, gli aveva rivolto un invito ufficiale e si è poi recato nella sede della Provincia, dove ha avuto un incontro con il presidente Roberto Deriu. Il primo cittadino di Nuoro, ha manifestato l’esigenza di «rilanciare »Nuoro come polo attrattivo, valorizzando sulle sue caratteristiche legate all’ambiente e alle tradizioni culturali.
D'accordo il Governatore che ha spiegato che il governo regionale ha già individuato sia il percorso che la metodologia: l’istituzione di 8 tavoli provinciali dove confrontarsi con tutti i protagonisti del territorio. Fra le istanze segnalate dal Sindaco al Presidente della Regione, anche quelle in relazione alla dismissione e trasferimento al Comune dei beni demaniali della Regione ed il decentramento in città di una serie di servizi regionali.
Nella foto: Il Governatore Ugo Cappellacci
Commenti