I turritani Stefano Chessa e Dino Dessì eletti nell’assise regionale del Partito Democratico
PORTO TORRES - «La presidente della commissione di garanzia per le Primarie 2009 del Pd ha comunicato ufficialmente i nomi degli eletti all’Assemblea Regionale e tra questi vi sono due dirigenti del Partito di Porto Torres, questa notizia mi rende felice e al tempo stesso orgoglioso di accompagnare Stefano e Dino di lavorare per il partito nella massima assemblea sarda».
Questa la prima dichiarazione rilasciata ieri da Damiano Mura, segretario del circolo del Partito Democratico di Porto Torres. Mura ricorda come, lo scorso 25 ottobre, si siano svolte le Primarie per l’elezione dei segretari regionale e nazionale che hanno visto l’affermazione di Silvio Lai per la carica regionale e Pierluigi Bersani per quella nazionale. Le liste per Bersani hanno raggiunto in città il 65percento, la lista a favore di Franceschini il 29percento e per Marino il 6percento; il dato regionale ha visto il risultato del 64percento per le liste che appoggiavano Lai, il 33percento per le liste a favore della Barracciu ed il 3percento per le liste in appoggio a Diana.
«Ma al di là delle liste, dei candidati e degli eletti, la cosa più importante che deve scaturire dall’esperienza delle Primarie è che dobbiamo impegnarci tutti per costruire un partito coeso, fatto di elettori e di iscritti, mirando all’interesse comune e mettendo da parte i propri», ha peroseguito Mura, che ha sottolineato come, da subito, il partito debba impegnarsi per il bene della città e del territorio nello stimolo all’attività dell’Amministrazione Comunale con uno spirito costruttivo e leale. «Dino Dessì e Stefano Chessa sono due iscritti del Pd di Porto Torres, due membri del direttivo ma anche due storie diverse che hanno insieme, io credo, il volto del partito, così come lo abbiamo immaginato tutti: l’esperienza e il rinnovamento. Un augurio di buon lavoro a Stefano e a Dino, ha concluso il segretario cittadino.
Commenti