CAGLIARI – Ieri pomeriggio, il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, si è messo in contatto con il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, per informarlo dell’accordo raggiunto per la stabilizzazione dei 141 ex dipendenti civile della base statunitense a La Maddalena.
«Ringrazio il ministro e l’intero Dipartimento della Funzione Pubblica per la sensibilità dimostrata – ha detto Cappellacci – in una vertenza che si trascinava da tempo e sulla quale la Regione era più volte intervenuta condividendo in pieno l’azione portata avanti dagli Enti Locali, ed in particolare dal sindaco de La Maddalena, dal presidente della Provincia della Gallura e dalle organizzazioni sindacali. Ringrazio anche i sindaci di Palau ed Arzachena, per l’attenzione con cui hanno seguito in questi mesi la vertenza, nonché la disponibilità a partecipare al ricollocamento di questi lavoratori».
Il presidente ha anche sottolineato un altro aspetto positivo: quello di consentire agli ex dipendenti di trovare una nuova collocazione lavorativa sullo stesso territorio, senza ulteriori disagi per le loro famiglie. «Quella di oggi è la riprova di come la convergenza d’intenti e la sintonia fra i diversi livelli istituzionali, possano raggiungere risultati proficui e dare risposte alle legittime richieste dei lavoratori ed ai bisogni dei territori».
Commenti