La Tirrenia interrompe il collegamento Olbia-Genova-Olbia e il Governatore Cappellacci presenta un esposto alla procura per interruzione di servizio pubblico
CAGLIARI - La Tirrenia interrompe il collegamento Olbia-Genova-Olbia e il Governatore Cappellacci presenta un esposto alla procura per interruzione di servizio pubblico. «Ho appreso di una vicenda che considero di una gravità inaudita - scrive Cappellacci - mi riferisco alla notizia della sospensione del collegamento trisettimanale della Tirrenia».
Il presidente annuncia tutte le iniziative utili per evitare ulteriori disagi ai Sardi, e a tutti i cittadini italiani, già fortemente penalizzati da collegamenti marittimi inadeguati e non degni di un paese moderno. Il presidente ha ricordato che già nelle ultime ore si sono registrati inaccettabili disservizi che hanno calpestato ulteriormente la dignità dei sardi.
«Non conosco e non mi interessano quelli che vengono definiti "motivi tecnici" alla base di questa incredibile decisione della Tirrenia. Ho gia’ dato mandato all’ufficio legale della Regione di presentare subito un esposto per interruzione di pubblico servizio e di prendere contatto con gli uffici della Procura della Repubblica per sollecitare rapidi accertamenti, a tutela dei tanti viaggiatori e operatori economici costretti a modificare i loro programmi di partenza con un ristretto preavviso di appena 24 ore». Il Governatore ha infine annunciato di aver interpellato il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Altero Matteoli, sollecitando un suo autorevole intervento.
Commenti