Un lettore scrive ad Alguer.it e fa notare come spesso la causa degli allagamenti in città siano dovuti alla scarsa o inesistente manutenzione dei tombini
ALGHERO - «Dopo le ingenti spese per la costruzione delle tre vasche di raccolta delle acque piovane nella città di Alghero ancora non si è pensato ad una bonifica di tutti i tombini, il cui numero maggiore risulta completamente intasato a tal punto che la loro posizione si riesce a trovare solo sulle carte comunali».
E' la risentita protesta di un residente di via Sebastiasno Satta: «Sono ben 4 i tombini fantasma da molti anni». E non sembrano essere i soli se con le ultime piogge si era completamente allagato anche lo spazio che circonda la torre di San Giovanni.
Un problema non trascurabile quello della manutenzione dei tombini che non fanno defluire l'acqua «rendendo inutili la vasche di raccolta. Possibile che nessun tecnico o figura politica cittadina non riesca ad accorgersi di questa anomalia», conclude rammaricato il cittadino.
Commenti