I collegamenti aerei e ferroviari avranno degli stop dovuti ad agitazioni sindacali del settore, che porteranno all’astensione dal lavori di diverse figure professionali
ALGHERO - Finiscono le vacanze natalizie e nella tradizionale calza, i viaggiatori italiani hanno trovato una serie di scioperi in programma nel mese che è appena iniziato. Sia gli aerei che i treni saranno interessati da agitazioni sindacali.
Si parte, ma la parola è quanto mai impropria, domenica 10 gennaio, quando inizieranno le ventiquattro ore di astensione degli aderenti alla “Cisal Assovolo” dell’“Alitalia”, e di otto ore da parte del “Sdl” della “Meridiana”. Sabato 23, invece, il fulcro dello sciopero sarà rappresentato dagli scali milanesi gestiti dalla “Sea”, visto che saranno proprio i Comitati di base ad entrare in agitazione.
Per quanto riguarda le strade ferrate, invece, l’“Orsa”, uno dei sindacati dei lavoratori di “Trenitalia”, ha annunciato l’astensione dal lavoro dalle ore 21 di martedì 26, fino alle ore 18 di mercoledì 27 gennaio.
Commenti