Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaSaluteSanità › Ozieri, nessuna chiusura Centro trasfusionale
Red 22 gennaio 2010
Ozieri, nessuna chiusura Centro trasfusionale
L´Asl precisa: «Il personale del Centro trasfusionale di Ozieri non è insufficiente e la struttura non rischia di chiudere»


OZIERI - «Il personale del Centro trasfusionale di Ozieri non è insufficiente e la struttura non rischia di chiudere». Sono le prime precisazioni dell’Azienda sanitaria locale di Sassari. «Le problematiche del Centro trasfusionale di Ozieri – precisano dal Servizio delle professioni sanitarie – riguardavano la necessità di un migliore utilizzo delle risorse umane, attualmente presenti nella struttura in maniera sufficiente a garantire sia la routine che l’attività di urgenza».

Le questioni della struttura ozierese sono state affrontate nella riunione convocata il 20 gennaio a Sassari e che ha coinvolto il responsabile del dipartimento di Patologia clinica e immunotrasfusionale, il responsabile del presidio ospedaliero “Antonio Segni”, il responsabile del Centro trasfusionale ozierese e il responsabile del Servizio delle professioni sanitarie.

Nell’incontro è stato precisato che le problematiche possono essere superate attraverso una riallocazione più efficiente del personale presente nella stessa struttura, così da garantire la continuità assistenziale, la copertura dei turni di servizio e il rispetto degli istituti contrattuali. A questo si aggiunga che la direzione aziendale provvederà quanto prima a sostituire il tecnico di laboratorio andato in pensione di recente.

«Siamo meravigliati che le istituzioni locali lancino allarmi sulla chiusura di strutture sanitarie – afferma il commissario dell’Asl Paolo Manca – senza prima una debita verifica anche attraverso questa direzione che, sin dall’inizio del proprio mandato, ha dimostrato di avere un particolare riguardo e le migliori disposizioni verso l’ospedale di Ozieri».
Commenti
11:35
Servizio in affanno: Nove nuovi medici dell’emergenza a supporto del soccorso territoriale. Le nuove risorse andranno a potenziare in particolare le postazioni di servizio che presentano le maggiori criticità
11/5/2026
«Rischi per pazienti e operatori ad Alghero». La denuncia di Giorgio Gadoni, Salvatore Carta, Marco Lombardi, Gabriella Fadda e Sarah Boette, che accendono i riflettori sulla situazione dell’area di pertinenza del Centro diabetologico di via Manzoni, punto di riferimento per migliaia di utenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)