Alla coppia più glamour e paparazzata del 2009, George Clooney e Elisabetta Canalis, è stato assegnato il premio ´Sospiro di Ozieri´. Il riconoscimento viene attribuito a chi in Italia o all´estero ha rappresentato l´ideale d´amore secondo una giuria sarda
OZIERI - Alla coppia più glamour e paparazzata del 2009, George Clooney e Elisabetta Canalis, è stato assegnato il premio 'Sospiro di Ozieri'. Il premio viene attribuito a una coppia del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo che in Italia o all'estero rappresenta l'ideale d'amore.
Il "Sospiro di Ozieri", il dolce tipico delle nozze sarde, da il nome ad una manifestazione giunta alla terza edizione e che festeggia gli innamorati in concomitanza con San Valentino, la festa degli innamorati. Proprio nella chiesetta dei Cappuccini, infatti, nel Comune di Ozieri, sono custodite le reliquie del Santo.
L'anno passato il riconoscimento era andato alla coppia di teatro formata da Dario Fo e Franca Rame; in questa edizione il sondaggio ha incoronato Clooney e la Canalis che "rappresentano la coppia che ha suscitato più clamore ricordando le grandi storie d'amore che hanno segnato la storia del cinema. La bellissima Elisabetta, fiore di Sardegna, ha fatto sognare George, l'uomo di cui sono innamorate le donne del mondo".
Nella foto: George Clooney e Elisabetta Canalis a Venezia
Commenti