Domenica 18 aprile la manifestazione per la difesa di Benedetto XVI a Sassari. La notizia battuta anche in Germania
SASSARI - Anche Sassari così come altre città italiane, scenderà domenica prossima in piazza "per dire no all'accanimento mediatico contro Benedetto XVI". La manifestazione organizzata a partire dalle 20.30 in piazza Duomo dall'associazione sassarese Gioventù Cristiana, si è rivelata un autentico successo. Le adesioni a partire dal social network facebook sono state migliaia e un centinaio le mail inviate all'organizzazione in pochi giorni.
«Sebbene non siamo un movimento ecclesiale ma un'associazione indipendente, riteniamo opportuno far sentire la nostra voce di giovani ed ancor prima di laici in difesa del Santo Padre – commenta Pietro Serra, dirigente nazionale di Gioventù Cristiana – per questo in coincidenza col quinto anniversario dell’elezione al soglio pontificio di Ratzinger, abbiamo deciso di promuovere su scala nazionale una serie d’iniziative affinché si dica basta una volta per tutte alla papafobia dilagante».
«Hanno provato prima col nazismo e fallendo vogliono riprovarci accusandolo di aver coperto preti pedofili. La cosa sorprendente – prosegue – è che le accuse arrivano dagli stessi che lo tacciavano di razzismo ed eccessiva rigidità in ambito sessuale».
Commenti