Un premio per l´impegno nella musica sarda e algherese e un´asta di beneficenza sono gli appuntamenti organizzati dall´artista algherese per tutto il fine settimana
ALGHERO - Il prossimo giovedì alle ore 10,30 si terrà una conferenza stampa ad Alghero per la presentazione del premio “Arte in Corallo” per la canzone d’Autore Sarda e Algherese. L'appuntamento, organizzato dall'artista algherese Tonino Alfonso, si svolgerà nell'Ex Circolo dei Marinai in Piazza Civica. In quella occasione verrà collocato in via Columbano nella Sala Rossa il Cristo in corallo che l’artista ha donato alla presidenza del Consiglio Comunale.
Sabato alle ore 11 nell’Auditorium del Liceo Scientifico, seguirà un incontro con gli ”Istentales” e Paul Dessanti; sarà presente anche il presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni. La Domenica 18 Aprile, sempre nel locale di Piazza Civica, verranno premiati con una targa con corallo per il loro impegno sulla musica sarda e algherese, gli Istantales, Antonello Colledanchise, Franco Calvia, Luis Fregapane dei Nuovi Angeli e Neria De giovanni che commenterà l’evento.
Alle 19,30 seguirà l’Asta di Beneficenza a favore degli Enti di Soccorso di Alghero (Misericordia, Polisoccorso, Croce Rossa) che riceveranno il 30% di tutto l’incasso dell’Asta che vedrà offerte le opere di Tonino Alfonso in corallo e resina.
Nella foto: l'artista algherese Tonino Alfonso
Commenti