Grande evento a carattere europeo per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale al più ampio numero di cittadini: Pinacoteca MUS’a aperta sabato 15 maggio dalle ore 18 alle ore 24
SASSARI - Il Ministero per i Beni Culturali promuove, il prossimo 15 maggio, la "Notte dei Musei". Si tratta di un grande evento a carattere europeo per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale al più ampio numero di cittadini, facilitando anche quelle categorie di persone che hanno difficoltà a fruire del nostro patrimonio nel normale orario di visita.
La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Sassari organizza in occasione della manifestazione, una apertura straordinaria. Per l’occasione la Pinacoteca MUS’a al Canopoleno sarà aperta, con ingresso gratuito, sabato 15 maggio dalle ore 18 alle ore 24.
Sarà possibile effettuare una visita guidata al piano terra per la mostra: "Tibet Mistero e Luce La cultura dell’altipiano"; al primo piano la collezione permanente Sanna, che raccoglie oltre 120 opere di pittura del sei e settecento. Per le ore 20 è in programma una particolare visita guidata alla collezione, che sarà illustrata personalmente dalla direttrice del Mus’a Alma Casula dal titolo: "Curiosando tra i dipinti, storie e Mirabilia".
Nella foto: l'interno del Canopoleno a Sassari
Commenti