Giorni senza il ritiro della spazzatura da parte della società incaricata del servizio. La denuncia arriva da un ristoratore del centro storico ma cresce il malcontento anche tra i residenti per i carichi di spazzatura lasciati dagli esercizi pubblici all´esterno
ALGHERO - Giorni senza il ritiro della spazzatura da parte della società incaricata del servizio. La denuncia arriva da un ristoratore del centro storico di Alghero che lamenta un disagio per chi lavora nelle vie "dimenticate" dalla raccolta, ma anche per chi ci vive e ci passeggia.
Il problema della spazzatura nel centro cittadino (e non solo), tuttavia, non si ferma qua. Da residenti e turisti arrivano decine di lamentele per la spocizia presente tra le vie caratteristiche dell'Alguer Vella, dove non soddisfano le condizioni generali della gestione dei rifiuti.
Chi abita nel centro si lamenta dei ristoratori e bar che lasciano le buste all'esterno, alla mercè degli animali, del caldo e in barba all'estetica e al decoro; chi lavora critica il servizio offerto per la raccolta che preferirebbero più capillare durante l'estate.
Nella foto: la spazzatura maleodorante in via Cavour
Commenti