Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaDisservizi › Lungomare martoriato: critiche in Consiglio
S.A. 13 luglio 2010
Lungomare martoriato: critiche in Consiglio
Ancora slittata la fine dei lavori della pista ciclabile nel Lungomare Dante. Gestori dei locali spazientiti e liti anche nella maggioranza tra Giancarlo Piras e l'assessore ai Lavori Pubblici Adamo


ALGHERO - Discobar, ristoranti e pizzerie sul piede di guerra ad Alghero per i lavori che proseguono a rilento nel Lungomare Dante per la realizzazione della pista ciclabile (tralasciando i commenti infuriati di numerosi cittadini inviati ad Alguer.it). La stagione è iniziata, anche se in sordina, e i gestori della zona lamentano la possibilità di lavorare a pieno ritmo a causa del cantiere che limita gli spazi e mortifica il paesaggio.

Tra le altre cose, alcuni di questi locali hanno terminato proprio in vista dell'estate dei costosi restauri che avrebbero sperato di ammortizzare in questi mesi. Il lungomare è, infatti, una zona battuta principalmente durante i mesi estivi e luglio si avvia già verso la conclusione.

Lamentele che non hanno lasciato insensibili alcuni consiglieri comunali: la questione così è stata oggetto di segnalazione nel consiglio comunale di lunedì, nell'intervento del capogruppo del Pdl, Giancarlo Piras. Il consigliere della maggioranza, già assessore ai Lavori Pubblici, non ha lesinato aspre critiche sull'andamento dei lavori, per un ritardo non giustificabile da parte dell'impresa responsabile.

«La questione dei rinvii nei lavori - ha ribadito Piras in Consiglio - non è imputabile all'amministrazione, ma a chi li deve realizzare come previsto nell'appalto. Tuttavia, l'errore da parte dell'assessore è stato quello di promettere due settimane fa l'ultimazione del cantiere entro 10 giorni, cosa che evidentemente non è avvenuta». Antonio Adamo, infatti, circa 20 giorni addietro aveva assicurato, sollecitato dal consigliere Di Nolfo, che il cantiere si sarebbe esaurito in brevissimo tempo. Tempo ampiamente scaduto.

In ogni caso, l'ulteriore promessa dell'impresa per la riapertura del tratto dall'incrocio di via Gramsci al Cavall Marì è stata fissata in 10 giorni e il conto alla rovescia tra i commercianti è già iniziato.

Nella foto: un tratto del Lungomare Dante con i lavori in corso
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)