Dall´11 al 25 agosto sarà possibile visitare la mostra dell´artista, premiata con 3 oscar dalla critica internazionale, nel chiostro di San Francesco
ALGHERO - Si terrà ad Alghero, nel chiostro di San Francesco, l'esposizione dei dipinti di Paola Galleri. Dall'11 al 25 agosto sarà possibile visitare la mostra dell'artista, premiata con 3 oscar dalla critica internazionale, tutti i giorni dalle 17,30 alle 24.
«Sono ritratti luminosi, sguardi trasognati d'una Sardegna selvaggia e luminosa i quadri cartolina della pittrice sassarese - è il commento di Mariangela Corona, che accompagna la locandina dell'evento. Ogni scogliera - scrive -, ogni paesaggio che l'artista rappresenta è un'esplosione di luci e colori, una sapiente modulazione artistica di tratti tonali che incidono l'animo prima ancora che la tela, e sorprendono e affascinano per il calore che trasmettono».
Le opere della Galleri sono esposte in collezioni private in Italia, Svizzera, Filippine, Belgio, Stati Uniti, Germania e in molte altre località sparse in tutto il mondo. Inserita per meriti artistici nelle firme d'oro del'900, figura nelle maggiori Enciclopedie d'Arte.
Commenti